014 – Foto e SELFIE a orologeria. Se non metti un blocco può esplodere la truffa

Rispetto alle truffe da noi denominate “sexy” , per i truffatori non è difficile frodare gli uomini, nè trovare belle ragazze i tra la gente sconosciuta.
In più questy cyber-delinquenti sono facilitati dal proliferare di selfie di fanciulle in pose civettuole, fatti anche solo per gioco e per scherzare. Se poi nei social non si selezionano i blocchi disponibili nella “privacy” e facile per chiunque accedervi e sottrarre le immagini.
Ci siamo fatte grandi risate nel vedere, tra le foto esposte nelle gallerie foto delle persone usurpate nell’immagine sul web, una foto di una bellezza bionda sconosciuta classificata come “esibizionista”. Del resto l’esibizionismo gioca un ruolo notevole, il web è stracolmo di giovani e meno giovani “bellezze” maniache del selfie che si ritraggono in pose ammiccanti.
Invece per le truffe dedicate alle donne, non sempre i truffatori scelgono fotografie di un uomo famoso alle volte sono uomini semplici.
Rispetto agli uomini noti , guardate i nostri album sulla pagina ACTA Lotta al cybercrime, e, per quanto riguarda “Uomini Italiani” (tra i più famosi ci sono Raoul Bova e Claudio Baglioni) Invece a livello mondiale, si sono impossessati dell’immagine di Anderson Cooper (un giornalista americano), Gordon Ramsay (lo chef più famoso al mondo), Gerald Butler (attore americano interprete di “300” ed ex fidanzato di un’attrice famosissima) e tutta un’altra sfilza di volti notissimi del cinema e della tv americana, politici, sindaci francesi ecc…
C’è poi da ridere perchè si sono fregati pure l’immagine di Cesare Bocci, l‘interprete del vicecommissario Mimì Augello collega e amico del famosissimo Montalbano. Quanto sarebbe utile che il vero Commissario Montalbano col suo vice indagassero e arrestassero qualcuna di queste organizzazioni di CYBER – PARASSITI che truffano a livello industriale e mondiale!
Torino 1° febbraio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...