Informazioni

Associazione ACTA  Lotta Cybercrime

Contro Truffe Affettive

Raggiri che agiscono su affetti ed emozioni. TRUFFE SENTIMENTALI , ROMANTICHE o SEXY, FURTI D’IDENTITA’ e d’IMMAGINI
A.C.T.A.
Associazione Contro Truffe Affettive

Ci occupiamo dei raggiri seriali che agiscono su affetti ed emozioni, compresi quelli che sfruttano gli animali come strumento per estorcere denaro. Sono truffe SOTTILI e fanno leva su amore, amicizia, solidarietà e istinto di protezione, generosità. Queste TRUFFE SENTIMENTALI e ROMANTICHE, FURTI D’IDENTITA’ e d’IMMAGINE nascono sul web ma anche nel mondo reale per trarne vantaggio economico (denaro, gioielli, informazioni e regali costosi).
I cyber-delinquenti (uomini e donne) agiscono raramente in modo solitario; di solito sono organizzazioni criminogene. Abilissimi a manipolare le volontà altrui , sfruttano fragilità, debolezze, solitudine o soltanto la curiosità altrui e riescono a colpire soprattutto persone buone d’animo, altruiste, propense alla comprensione, cortesia, disponibilità e gentilezza. Questi “parassiti della rete” non si fanno alcun scrupolo e attraverso uno studio preciso delle loro prede, riescono a innescare in loro una sorta di dipendenza simile alla “sindrome di Stoccolma” tanto che, a truffa consumata, le vittime continuano ancora a provare sentimenti positivi verso il loro truffacuore e non parlano con nessuno. Vengono rese impotenti , intimorite , innocue e propense a non denunciare . Temono la derisione altrui perchè le somme estorte sono , a volte, di lieve entità. Questo stato di impotenza sfocia si trasforma poi in depressione, autolesionismo e prostrazione fisica. Il fenomeno stenta ad emergere in Italia (pur essendo esteso) in quanto questi miserabili “dongiovanni da tastiera” modificano le loro strategie di adescamento e le loro tattiche a seconda dei Paesi in cui si infiltrano.
Le vittime intimorite e piegate non riescono a denunciare e continuano a commiserarsi.
AIUTIAMO QUESTE PERSONE A TROVARE NEL GRUPPO L’ENERGIA PER LIBERARSI DAL PROPRIO SENSO DI IMPOTENZA E DI COLPA, SOLO COSI’ POTRANNO COLPIRE I PROPRI TRUFFATORI.

Annunci